Top

Elle Decor – Design Forever

banner-elle-decor-web

Elle Decor – Design Forever

IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK 2022, E NELL’ANNO CHE CELEBRA I 60 ANNI DEL SALONE DEL MOBILE, ELLE DECOR ITALIA PRESENTA A PALAZZO BOVARA, DAL 6 AL 12 GIUGNO, DESIGN FOREVER: UNA MOSTRA-INSTALLAZIONE DEDICATA AL DESIGN SENZA TEMPO
per raccontare l’abitare contemporaneo, in cui passato, presente e futuro si incontrano all’insegna del buon design.

 

Il progetto coinvolge Calvi Brambilla per l’exhibition design, Antonio Perazzi per il landscape design e Kokoschka Revival per le installazioni interattive.

 

“La mostra mette in scena una selezione di oltre cento arredi,tutti in produzione, di maestri e progettisti emergenti, che dimostrano come il buon design sia
senza tempo”, spiega Paolo Brambilla. “Sono raggruppati in quattro cluster e ognuno rappresenta una tendenza (Pure, Bold, Mobile,Hybrid). Oggetti disegnati nel passato e prodotti contemporanei accomunati dallo stesso spirito.
Analogamente, l’allestimento è un gioco di continui rimandi tra interior contemporaneo, riferimenti a progetti celebri e decorazioni dell’antico palazzo”.

 

Design Forever vede il coinvolgimento di oltre 50 aziende che si sono riconosciute nel progetto di Elle Decor Italia volto a promuovere ancora una volta la cultura del design.

 

Glamour sarà coinvolta nella Sala Bold con MONKEY, pelliccia sintetica dal pelo lungo e morbidissimo, qui presentata nell’insolita veste di rivestimento a parete.

Design Forever nasce dall’idea di far convivere presente e passato nella casa contemporanea con un design che ha nel suo DNA la modernità. Una modernità che non si identifica solo con ciò che è contemporaneo dal punto di vista cronologico, ma con la qualità della durata”, spiega Livia Peraldo Matton direttore di Elle Decor Italia.
“È il valore intrinseco, oggi da valorizzare in un’ottica etica e consapevole anche rispetto all’abitare”.

 

Ecco perché nell’allestimento di Palazzo Bovara la presenza del passato non è solo iconica, ma dialoga con i messaggi e gli stimoli ricorrenti nel presente.
Fabio Calvi e Paolo Brambilla danno ordine a questa stratificazione, senza gusto vintage né provocazione nostalgica.